I posti migliori dove fare le foto agli sposi a Imperia | Unique Photographyskip to main content

I posti migliori dove fare le foto agli sposi a Imperia

Tempo di lettura: 3 min circa

wedding-sanremo-imperia

E’ una domanda che ci viene fatta molte volte dai futuri sposi, “dove possiamo fare le foto di coppia”? Oggi proviamo a rispondervi.

Innanzitutto, per chi non ci conosce siamo Unique Photography,
fotografi di matrimonio con base a Sanremo, in provincia di Imperia,
ma fotografiamo abitualmente anche fuori dalla nostra zona, in tutta Italia.

Guarda le nostre foto più belle.

Per prima cosa dobbiamo specificare che come fotografi di matrimonio amiamo le fotografie spontanee e raccontare ciò che succede durante il giorno più bello della vostra vita, però si sa, un pò di foto di coppia è bello farle.

Oggi vi sveliamo quindi 10 dei nostri posti preferiti in provincia di Imperia dove realizzare lo shooting agli sposi.

Un alta precisazione che vogliamo fare è che con gli sposi scegliamo sempre una location per le foto che sia di strada tra il luogo della cerimonia ed il luogo del ricevimento, così da non allungarci e non far aspettare gli ospiti, questi sono tutti posti vicino a luoghi di interesse, anche a noi piacciono molto Triora e la Valle Argentina, ma capita poco spesso di farci le foto per il matrimonio, se volete però possiamo farci un Pre o Post Wedding.

Le location non sono in ordine di bellezza.

Dolceacqua:

matrimonio-dolceacqua

Partiamo subito con un grande classico in provincia di Imperia, un borgo molto carino, con il caratteristico ponte che attraversa il fiume, molto gettonata, soprattutto da chi fa il ricevimento in una delle tante location nei dintorni, come U’Cian, il Lago Bin, l’Antico Frantoio o Rio del Mulino.

Sant’Ampelio (Bordighera):

sant'ampelio-bordighera-sposi

Un altro grande classico, la scogliera sul mare vicino alla chiesetta, d’obbligo se vi sposate proprio li, è uno dei nostri posti preferiti, attenzione a sceglierla in piena estate però, da quando hanno finito i lavori è pieno di gente che va a prenderci il sole e farci il bagno, e come dargli torto, è un posto meraviglioso.

Campo Golf (Sanremo):

Buca-Cena-Matrimonio

Questo posto non è per tutti, infatti ci si può accedere solo se si fa il ricevimento del matrimonio al ristorante Buca Cena di Sanremo, si attraversano le buche con un Caddy e si sfruttano diversi sfondi, dagli ulivi ad un laghetto, per gli amanti del verde.

Bussana Vecchia:

matrimonio-bussana-vecchia

Torniamo all’interno di un borgo, Bussana Vecchia è famosa perchè è stata distrutta da un terremoto nel 1887, tanto da essere completamente evaquata.
A metà degli anni 50 il paesino abbandonato è stato ripopolato da artisti provenienti da tutto il mondo. Per le fotografie è un posto molto caratteristico.

Spiagge e Scogliere:

posti-foto-matrimonio-imperia

Chiaramente essendo in Liguria siamo tutti attratti dalle foto di coppia sul mare, alcune indicazioni per questo tipo di fotografie, meglio scegliere una spiaggia di sassi (così da non sporcare scarpe e vestito), è chiaramente impossibile fare queste foto a luglio ed agosto quando tutte le spiagge sono strapiene di turisti.

Giardini Hangbury (Ventimiglia):

matrimonio-giardini-hanguby

Un altro posto per gli amanti del verde, i giardini botanici Hanbury sono stati inseriti nella lista dei 10 giardini più belli d’Italia nel 2007 e nel 2011, sono enormi e hanno al loro interno svariate diversità di piante ed anche una bellissima terrazza che affaccia sul mare.
Peccato chiedano un compenso agli sposi per entrare a fare le fotografie.

Bordighera Alta:

matrimonio-bordighera-alta

Un altro borgo molto bello per le fotografie agli sposi, Bordighera Alta è tutta pedonale ed è molto caratteristico, li vicino è presente anche una bella pineta ed una terrazza affacciata sul mare.

Parasio e Logge di Santa Chiara (Imperia):

logge-di-santa-chiara-matrimonio

Non potevamo non metterle, un luogo bellissimo nel cuore della provincia, preparate un paio di scarpe comode, c’è un po da camminare.

Villa Ormond (Sanremo):

matrimonio-villa-ormond

Torniamo nella nostra Sanremo, i giardini di Villa Ormond sono un classicone, probabilmente se i vostri genitori si sono sposati a Sanremo avranno le foto qui, certo noi cerchiamo di fare fotografie un pochettino più giovanili e fresche rispetto a quegli anni li, per cui non vi preoccupate, niente sposi in ginocchio davanti alla fontana.
A Villa Ormond c’è anche una location per il ricevimento, per cui è ene informarsi prima di andarci a fare le foto che non ci sia un altro matrimonio :)

Location Segretissima:

foto-matrimonio-sanremo

Questa non ve la vogliamo svelare, è un posto magico che abbiamo trovato cercando nei dintorni al luogo del ricevimento di una coppia di nostri sposi. Un pineta bellissima affacciata sul mare, da sfruttare se possibile al tramonto.

Queste sono ovviamente solo alcune delle infinite possibbilità che la nostra provincia mette a disposizione, molto dipende dai vostri gusti e dal luogo dove vi sposate, spesso amiamo cercare un bel posticino vicino alla location del ricevimento per non far aspettare troppo gli ospiti, la cosa più importante siete voi, anche un muro può essere valorizzato bene per fare una bella fotografia.

Se volete altri consigli e magari vi dovete sposare e non avete ancora il fotografo vi consigliamo di dare un occhiata alla nostra pagina Wedding, o di Contattarci per un preventivo.